View Single Post
Old 17-01-2007, 22:25   #5345
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Ciao a tutti

Su un nuovo pc ho appena messo una sk madre asus A8R-MVP, processore athlon 4200 X2, 2 giga di ram, hd western digital da 160G sata II e sk video ati x1900xtx ... il tutto alimentato da un ali termaltake bello potente.
Mi succede che alcune volte in fase di avvio il pc si blocca ... per l'esattezza succede questo: quando parte di solito le ventole girano al massimo per qualche secondo, poi rallentano e compare la schermata col logo asus. Quando si blocca le ventole restano al massimo dei giri per più di un minuto al termine del qule il pc emette qualche bip in una sequenza che non viene però riportata sul libretto di istruzioni . A questo punto si rende necessario spegnere brutalmente il pc perchè sennò resta lì con le ventole a tutta birra per tutta la giornata.
Da cosa possono dipendere questi saltuari blocchi all'avvio ?

Grazie
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso