View Single Post
Old 17-01-2007, 20:45   #1
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Epson C82 problemi di stampa ed aiuto pulizia testina

Salve a tutti!
Ad un mio amico un suo collega gli ha proposto l'acquisto di una stampante Epson Stylus C82,gli ha però detto che la stampante aveva problemi di stampa,probabilmente gli ugelli otturati,e per questo se il mio amico fosse stato interessato il prezzo lo avrebbe fatto stesso il mio amico e poi lui avrebbe valutato.
A tal punto il mio amico gli ha risposto che l'avrebbe prima provata e poi gli avrebbe fatto sapere qualcosa,poichè ero a casa sua quando ha portato la stampante mi ha chiesto il favore di provargliela e di fargli sapere qualcosa visto che lui non ne capisce proprio.
L'ho portata quindi a casa mia e l'ho installata tranquillamente con il cd di installazione,poi ho fatto un paio di test di stampa e non stampava quasi nulla.A questo punto ho fatto una decina di pulizie fra testina ed ugelli ed ha cominciato a stampare qualcosa:il nero a strisce,il giallo a strisce,il rosso a strisce e la sigla nera molto sbiadita,mentre del blu neanche l'ombra!
Nella verifica della quantità di inchiostro comunque i vari inchiostri sono in buona quantità tranne il rosso che comunque è a circa il 20%!
Ho anche notato che il tubicino per il riciclo dell'inchiostro posto sotto la spugnetta è staccato ma mi è risultato impossibile ricollegarlo e fino ad ora non ci sono riuscito!

Leggendo in un'altra discussione ho visto che comunque c'era un modo artigianale per pulire la testina cioè immergendola in un po'di sgrassatore!
In realtà questa è la prima volta che apro così una stampante e a dir la verità non so'neanche quale sia la testina,ma presumo sia quella parte che si trova sotto il pezzo dove si inseriscono le cartucce!

L'ho estratto e mi son trovato avanti questa cosa,ora poichè ci sono anche due viti sul retro non so'se bisogna svitarle e sollevare la linguetta di ferro per vedere la testina o sia questa che vedo sul retro!
Vi posto alcune foto per chiarimenti.

Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso