View Single Post
Old 17-01-2007, 19:08   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da xxDaylightxx
Ciao a tutti! Dopo aver letto un po' di discussioni sul forum e pensando a quale "strategia" intraprendere per l'acquisto di una nuova scheda video, proporrei un punto della situazione in proposito: può essere utile non solo a me, vedendo che certe domande sono molto ricorrenti e sono spesso sempre le stesse in questo momento di transizione da Directx9 a Directx10.

Io ho il dubbio sul comprare ora una scheda Dx 9 o Dx 10. Premetto che i soldi li ho (messi via come una formichina!) ma pensavo a come spenderli meglio, visto che non crescono sugli alberi!

Le opzioni:

1) Ati 1900gt - da quello che ho letto è attualmente la scheda dx9 dal miglior rapporto qualità prezzo, costo ad oggi 150 euro.

2) Nvidia 8800gts - La più "abbordabile" scheda dx10, favolosa anche in dx9. Costo attuale dai 400 euro a oltre 500.

3) Mi tengo la mia, stringo un po' i denti e aspetto le nuove schede Ati e le schede di fascia media e bassa di Nvidia.

Io ,come penso tanti, gioco a 1280 x 1024 su Viewsonic Vx922,uso una 6600gt , monto un core2duo E6300 con 1 giga di ram e alimentatore Thermaltake silent pure power 480w (550 di picco), che potrei eventualmente rimpiazzare se necessario.

Voi cosa mi consigliate?
Che scelta avete fatto se eravate in una situazione come la mia?

IMPORTANTE: sapete qualche data, anche ufficiosa, di introduzione di nuove schede dx10 che possono far propendere per una strategia più "di attesa" (attesa non eterna!)?

Se ho scritto qualche cavolata correggetemi!!
Vi ringrazio anticipatamente e vi assicuro che già dopo aver letto molte cose sul forum (davvero un GRANDE FORUM!) ho comunque già le idee più chiare!
se hai i soldi punto 2 altrimenti punto tre. non si sfugge.