Quote:
|
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
la Uatx, stà x microatx e vuoldire mobo molto piccola con 2 slot PCI, cn vga audio e lan integrata, quindi oltre ad una sk. video pci-express nei 2 slot pci puoi metterci quello che vuoi..
X L'alimentatore ti ho consigliato quello xkè anke se costa d + di un case con ali anonimo è un alimentatore molto silenzioso d buona qualitàvisto che deve stare acceso 24/7 incide anche sui consumi e sulla durata dei componenti
Avere un alimentatore cn un buon rendimento oltre a essere silenzioso incide sulla bolletta, visto ke gli alimentatori buoni hanno un rendimento attorno all85% mentre quelli economici molto + bassa a parità di watt consumati alla spina serviranno + Watt..
ps. i 550W sn i watt massimi che un alimentatore di una certa qualità riesce a erogare x un uso continuativo, mentre su quelli di bassa qualità solo x pochi secondi, poi cedono e potrebbe bruciarti l'intero pc..
Poi dipende sempre dalla richiesta del pc.
X risparmiare pochi € non sottovalutare la qualità dell'alimentatore rischi di andare a spendere 3 volte, 1 volta ad acquistarlo 1 volta x comprarne un'altro quano sarà brucitato, la 3 è la spesa x cambiare la mobo che si sarà trascinato l'ali al momento della sua morte..
Non è detto che a prendere un ali sconosciuto bruci x forza, ma come si fà a saperlo?
La mobo te lo scelt Uatx cosi da poterla mettere in un case piccolo quanto vuoi essendo nel formato + piccolo possibile x l'atx.
|
ok per il discorso sull'ali, sono io il primo a dire di prenderne uno buona, ma quì parliamo di un pc che, se settato bene, non consuma più di 80W...
per l'efficenza: anche alcuni ali di buona fattura a wattaggi bassi hanno un rendimento scadente (leggi le rece su xbitlabs

)
per la mobo io direi di prendere quella con la lan gigabit, sono solo 10euro in più