Salve.
Ho acquistato da un privato un DVD recorder della BENQ modello DE350 con 160GB di HDD.
La descrizione, davvero molto scarna, dice che scrive solo su DVD+R ma non dice molto altro in merito ai supporti. Proprio ieri ero alla ricerca di alcuni DVD vergini e mi sono imbattuto in uno stock di Verbatim. Il punto č questo: la Verbatim include un disclaimer che mette in risalto la possibilitā di errore di scrittura su tali supporti a velocitā inferiori a quelle nominali del DVD.
Trattandosi di supporti certificati a 16x non vorrei che il dvdrecorder, che certamente non raggiunge queste prestazioni, non fosse in grado di scrivere correttamente i dati (ma da quello che vedo solo quelli che costano un patrimonio arrivano attorno agli 8x!)
Modello di recorder a parte, qualcuno ha esperienza diretta con questo problema? Voglio dire... che DVD usate normalmente col vostro DVD recoder (ammesso che sia un DVDrec di fascia media...)?
Un'ultimo consiglio: chi conosce, come DVD, i Samsung Pleomax? Mi hanno detto che son buoni ma vorrei un secondo parere!
Grazie mille!