Quote:
Originariamente inviato da Smemo
per la settimana prossima il mio negozio di fiducia mi procurerebbe una x1950pro della ASUS (con heatpipe!) per 230€... mi consigli di lasciar perdere o di acquistare? 
|
dipende che prospettive hai. la 1950pro è un ottima scheda ed è uscita da poco, quindi starà sul mercato per un bel pò anche quando sarà uscito r600, ed i prezzi sicuramente si abbasseranno.
io attualmente, ad essere sincero non mi trovo limitato con sta schedozza, a 1280 e con aa temporal 4x e anisotropo 8x.
recentemente son passato da un venice @2400Mhz ad un opty 165, e questo mi ha fatto fare un salto notevole; ho avuto la fortuna di trovare un processore che mi arriva a 3Ghz con tensione 1,375, ma ho problemi di compatibilità delle mem con la mobo e quindi non riesco a far salire le mem se tengo l'fsb oltre i 300. Tenendo le mem, che sono delle ddr600 intorno ai 400Mhz riesco ad a salire di procio, quindi come vedi sono migliorato per un aspetto, ma non riesco a sfruttare al massimo quello che ho.
Mettere una 1950 su processore sotto i 2600 mhz è un po limitante secondo me, ed anke se i giochi non sfruttano appieno il dual core, benefici ce ne sono cmq perchè hai un altro core che ti gestisce altri processi in background (cmq il carico viene ripartito, non saturando nessuno dei due).
se la prendi ora xè non sei soddisfatto delle prestazioni e non hai intenzione di aggiornare prima di un anno, magari fai bene, se la prendi in ottika futura per sfruttarla con upgrade del processore (che però molto probabilmente ti costringerà ad aggiornare l'intera piattaforma) magari ti conviene aspettare e mettere i soldi da parte per un salto completo con prezzi + stabili.....
insomma il solito dilemma, aggiorno poco la volta o aggiorno tutto d'un colpo?!?
p.s. forse vista la tua configurazione, dato che hai 2 G di ram ti conviene fare un aggiornamento del procio ora, stando su un 3800 o opty 165 se si trovano ancora, ma non spendendo molto e magari tra un paio di mesi ti prendi la 1950 e ti stai bene fino a primavera 2008.