Samsung prende in giro i suoi clienti ogni volta che si ha bisogno dell'assistenza: mancanza di ricambi, riparazioni penose, ritardi incredibili. Io, dopo una pessima esperienza per un monitor spedito perfetto e tornato che sembrava passato nel ciclo produttivo di una fabbrica di olio motore, per di più non ben funzionante, e dopo aver sentito di altri amici e utenti del forum letteralmente presi per i fondelli da Samsung, con loro ho chiuso. Se mancano i ricambi si tengono le tue cose per mesi. Il "tempo congruo" della legge per loro non esiste: settimane o mesi, chi se ne frega? ormai i soldi li han presi. E la legge che ci tutela? se la conoscono, fanno finta di niente. Del tipo "un LCD rigenerato, magari con 10.000 ore di utilizzo, è per loro equivalente ad uno che ho comprato 1 mese fa che si è rotto adesso". E via discorrendo, per non parlare dei modi di fare, un'utente del forum è stata minacciata di vedersi affibbiare non ben chiare spese di laboratorio: pretendeva troppo secondo Samsung, perchè si era già fatta cambiare una tv lcd/monitor una prima volta perchè non funzionavano le casse, ed una seconda perchè aveva solo una ventina di pixel bruciati.
Io posso solo dirti di metterli in mora, usando il sito
www.aduc.it per trovare un modello a te adatto, dargli 15 giorni per restituirtelo, altrimenti ti fai un po' di soldi: rimborso totale del PC, eventuali spese legali e danni per non averne potuto usufruire. E fidati, è una causa da giudice di pace, loro sanno di avere torto marcio, solo che puntano sul fatto che nessuno si sbatte per vedere i suoi diritti rispettati. Se mandi una messa in mora vedrai che ti accontentano, gli costerebbe di più l'azione legale con sconfitta loro sicura. La legge è dalla tua parte. Solo che, al posto tuo, io avrei contattato il venditore per farmelo cambiare, era molto meglio.
Fai la lettera, spediscila in raccomandata con ricevuta, poi anticipala a Samsung Italia via fax. Poi chiami e senti che ti dicono. E' ora di finirla di pagare, pagare e ancora pagare e sentirsi trattati come pezze da piedi. Se i produttori orientali devono risparmiare, non è colpa nostra, mettano in piedi un servizio assistenza decente!