Quote:
Originariamente inviato da Triggio.Dark.Elf
Trovandomi nell'incombenza di dover pulire il pc dalla polvere per uno stresstest, in particolare in angoli stretti e angusti, quali gli spazi fra una lamella e l'altra fra la ventola e il dissi della CPU, mi sono ingegnato per far entrare un aspirapolvere da 1100 watt dentro un case... e ci sono riuscito.
Ho preso un guanto in lattice. Ho creato un piccolo foro sulla punta del mignolo. Nel foro ho inserito una cannuccia di plastica. Ho attaccato il guanto in lattice all'imboccatura dell'aspirapolvere, allargando il mignolo e tirandolo sopra l'imboccatura fino ad essere certo che non si muovesse.
Con la cannuccia sono riuscito a raggiungere ogni pertugio del dissi, ogni parte della mobo, ogni angolo del case. L'aspirapolvere ha sempre funzionato regolarmente e ne guanto, ne cannuccia hanno accennato a farsi aspirare.
Forse, in assenza di compressore e bombolette, non sono il primo ad aver escogitato una soluzione del genere, ma che ne dite? Non trovate sia meglio aspirare la polvere, invece che soffiarla violentemente e sollevarla ovunque?
|
Complimenti per l'ingegno, mi sa che ti imiterò in qualche modo
Mi sono posta questo quesito proprio ieri, dopo aver acquistato le solite 3 bombolette d'aria compressa...
In fondo la polvere si toglie da tutti i pertugi, ma va a finire altrove e non si risolve nulla alla fine...