View Single Post
Old 16-01-2007, 11:21   #2
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da pardella
Sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni, attualmente lavoro a progetto per una società di consulenza...paga 1100EUR netti al mese...in questa mattina di cazzeggio ho fatto un giretto su monster, e ho visto che in olanda ed irlanda ci sono molte offerte per gente madrelingua italiana per lavori di helpdesk telefonico...con paga decisamente superiore alla mia...che ne sapete di questo lavoro...ho un'esperienza di quasi 2 anni in un call center italiano come intervistatore telefonico, durante gli studi...
Mi chiedevo visto che sono interessato a fare un'esperienza all'estero se poteva essere un lavoro "valido", oppure c'è dello sfruttamento anche lì...e soprattutto se fosse un lavoro rivendibile, anzi questo è il mio maggior dubbio perchè non credo lo sia.
ma siamo ridotti a questo scusa ? cioé, se ho capito bene, tu sei ingegnere e andresti a lavorare all'estero come help desk ??? con tutto il rispetto per tutti i lavori che son tutti utili alla societá, ma se uno ha studiato tanto poi non va a fare un qualcosa per cui non serve aver studiato quasi niente.
Se ti metti in proprio e fai il falegname lo posso capire, ma all'help desk no dai
Se sai l'inglese guarda che ci sono altrettanti richieste in altri campi piú adatti a te nel resto d'Europa