Quote:
Originariamente inviato da Smemo
ragazzi avete visto che ci sono 2 giochi che richiedono una vga coi PS3.0 come requisito minimo? Per la precisione Splinter Cell Double Agent e Rainbow Six: Vegas.... ho scaricato la demo di Double Agent (ho una x800gto2) e nei requisiti minimi fa il test prima di avviare il gioco.... da errore.... e poi il gioco non parte.... mi chiedevo se esiste un emulatore o qualcosa del genere per far andare cmq i giochi sopracitati e anche i futuri che verranno (spariamo non ne vengano...)
premesso che non mi lamento assolutamente delle prestazioni della suddetta scheda....
stavo anche pensando di passare a x1950pro ma proprio oggi ho visto le nuove schede dx10 nvidia di fascia media tipo 8600 che da noi costerà quando arriverà sui 250/300€.... non mi pare coinviene acquistare oggi una x1950pro quando tra qualche mese usciranno ste nuove schede dx10... ma no voglio neanche rinunciare di giochi con l'OBBLIGO del supporto PS3.0... cosa ne dite? 
|
emulazioni non ne esistono, almeno che chi produce il gioco non fornisca poi delle patch per renderlo compatibile con i ps 2.
Se non ricordo male anche un altro titolo di splinter cell all'inizio uscì con il solo supporto agli shader 1.1 e 3, scelte di partnership con nvidia (anche se non ufficialmente); ma dopo un po di tempo dall'uscita del gioco venne rilasciata un'apposita patch di compatibilità, per vendere + copie del gioco.
ora non so se per questi giochi si comporteranno in modo analogo, ma dubito che altre case produttrici di gioco si buttino ciecamente sui ps3 rinunciando ad una fetta di potenziali acquirenti, almeno per il prossimo anno. se non ricordo male per l'abbandono delle dx8 ci fu un periodo di transizione molto lungo ed in genere per qualsiasi transizione software è così. basti pensare al dual core che va in giro da tempo ed ancora sono pochi i software che pienamente lo supportano e vista deve ancora uscire; per i giochi zero supporto fin'ora.
il pianeta hardware va ad una velocità tripla rispetto al software!!
meglio aspettare almeno un annetto e cambiare piattaforma e scheda quando
le cose saranno + mature.