View Single Post
Old 16-01-2007, 00:25   #445
Bongio2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 574
Allora, ho letto solo adesso la domanda, ho usato l'adaptec 29160N ed ho usato il led che indica che il pc č acceso. (sullo stacker č accanto a quello collegato alla mobo che indica l'attivitā degli altri hd e sono blu entrambi)
Il connettore (si vede dal manuale della scheda) č quello a 4 poli in alto a destra, basta collegare i primi 2 da destra.
Ho dovuto costruire una prolunga visto che i cavi del case erano vicini al connettore sulla mobo.
Io ho usato un cavo preso da un vecchio ali (un pezzo tagliato apposta, da un lato con il molex x i floppy ed uno normale dall'altra) collegato ad un'altro avanzo (un adattatore x ventole da 3 a 4 pin).
Il mini-molex entra perfettamente nel connettore, quindi ho collegato l'adattatore al cavo e creato questa specie di prolunga a cui poi ho collegato i 2 fili del led del case.
Usando questo "accrocchio" non ho avuto bisogno di fare saldature, ed anche se č spiegato da cani, č assolutamente + facile farlo che spiegarlo.
Non ricordo quale sia il + od il - cmq basta provare, se non si accende basta girarli (se si girano a pc spento non si brucia niente)
ciao.
Bongio2 č offline