Quote:
Originally posted by "EvilBoy"
Ahh... mi ricordi la mia infanzia!
Quante notti passate su quel C64... mi sono divertito tantissimo è ho imparato davvero tantissime cose! Favoloso...
Certo ho trascurato la scuola... ma conoscendomi se non avessi avuto il pc mi sarei distratto cmq con qualcos'altro.
E ora certo non mi posso lamentare... ho fatto una scalata e mi sono ritrovato in università e ora la passione è diventato lavoro!
14 vanno benissimo per divertirsi in queste cose... alleni in modo impressionante la mente e acquisirai una elesticità che ti permette di continuare per inerzia in questo campo!
E' bello avere una passione che si può trasfromare in professione.
Tornando al discorso sistemi operativi, ti riferisco i testi consigliati al corso univeristario di SO:
- I moderni Sistemi Operativi, Tanebaum (mooolto leggibile)
- Sistemi Operativi, Maestrini
- Sistemi Operativi - 5° ed. Addison-Wesley
Se ti può interssare ho recuperato dei favolosi sorgenti del dos 6.2 scritti in C e qualche righetta in assembly... alla faccia di chi dice che è scritto completamente in assembly... fortunatamente non è così!
Personalmente ti consiglio qualcosa che in futuro (breve termine) ti possa gratificare maggiormente: il consiglio dei database è ottimo, altrimenti valuta l'HTML con ASP/PHP.
|
Mi fai avere i sorgenti del dos 6.2?