Quote:
Originally posted by "DanieleC88"
Tempo fa ho aperto una discussione che chiedeva come creare un sistema operativo (ma solo per curiosita'). Ora sto cercando (inutilmente) di capire come svilupparne uno, e quindi mi rivolgo a voi da cosa parto ? (come codice) che linguaggio ? (va bene anche il Turbo Pascal ?) ecc...?
|
Scusa, non prenderla a male, ma se non sai nemmeno da che linguaggio partire..beh sei un po' in alto mare..senza offesa!
Per me inizia ad imparare molto bene le basi della programmazione e come è strutturata una macchina e come sono strutturati i sistemi operativi del passato e quelli attuali.. sofico (non so se è giusta questa faccina..) quel che voglio dire è che il lavoro è titanico!!! Penso che al 5° anno di università avrai tutte le conoscenze per creare un SO!
Cmq se hai voglia da vendere..ti consiglio di prenderti il kernel di linux (dopo aver studiato quanto sopra) e inizia a capire quello..quando hai capito come funziona ne crei uno tu..opure ti modifichi quello come più ti aggrada..questo è il bello dell'OPEN SOURCE!!!
ciao