View Single Post
Old 15-01-2007, 15:17   #8
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Infatti a parte la grafica sberluccicosa non ha altro.

O meglio: occupa più risorse di sistema.
Lo hai provato? A me pare abbia molte cose utili, grafica a parte.

Detto questo, l'amministrazione inglese non è composta da fanboy e se hanno affermato questo, avranno le loro buone ragioni.
Aggiornare migliaia di PC vuol dire spendere molti soldi, anche perché in molti casi l'upgrade non si limiterebbe al software.

Nelle scuole superiori, personalmente, ritengo più educativo linux e non tanto per una questione di software libero quanto ti comprensione dei meccanismi basilari che regolano i rapporti tra sistema operativo e macchina e tra sistema operativo e programmi.
Le scuole inferiori dovrebbero fornire invece un'interfaccia più amichevole funzionalità semplici e intuitive. A tale scopo andrebbero bene sia windows che osx, anche se osx ha il problema della minore quantità e diversificazione del software.

Scusami ma se non argomenti non possiamo fare una discussione, a beneficio di nessuno
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1