View Single Post
Old 15-01-2007, 11:37   #448
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non mostrarle troppo, sono armi a doppio taglio che in una società come quella in cui viviamo fanno più male a chi le usa che a chi le subisce, se le ostenterai ti troverai isolato e sfuggito da tutti. L'uomo teme il diverso e lo perseguiterà sempre quale che sia la forma nella quale si manifesta con buonapace degli antirazzistio che non comprendono il loro sottofondo razzista e pertanto mai riusciranno ad averne il controllo guidandolo in direzioni positive. Per curare una malattia è necessaria una diagnosi corretta, diagnosi dalla quale la nostra specie è più lontana di quanto si possa solo immaginare.

P.S. Dovresti mostrare più garbo e meno intolleranza nell'esprimere le tue idee ed avere tanta tanta pazienza perchè molti non vogliono proprio capire e fanno di tutto per alzare cortine fumogene a loro difesa. Forse non hanno neppure torto, chi siamo noi per arrogarci il diritto di guastare i loro sogni e distruggere la loro "autostima" ?, non è che stiamo peccando di interferenze indebite ?. Io spesso mi pongo questi quesiti e ti confesso che il dubbio mi corrode da sempre.
Dici benissimo, e purtroppo infatti io nella vita reale periferica devo tradire me stesso, devo dire che lo faccio molto bene, inganno gli altri e vado daccordo con tutti, se ne ho bisogno tradisco e rinnego me stesso fino in fondo.
Ma parlavo di vita sociale periferica, quando poi c'è da "fare" ma fare veramente, quando quel "fare" non è marginale ma "cardine", allora non tradisco mai me stesso e se devo fare strage la faccio se devo essere considerato diverso subisco ma io sono io e non mi tradisco.

Tra le mie tante fortune c'è però anche quella di trovare sempre attorno a me menti aperte, come poi infine anche io sono: in entrambi i casi (noi per loro e loro per noi) nessuno può arrogarsi il diritto di "guastare" l'essere altrui, di rompere la sua campana; io quindi mi limito a parlare e a comprendere, vuoi per disprezzo, indifferenza o reale coscienza, riesco a comprendere.
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?

Ultima modifica di Brand : 15-01-2007 alle 11:40.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso