|
Ciao a tutti, ho bisogno di chiarimenti e di qualche consiglio, forse non è il 3d più indicato, ma non volevo aprire una discussione inutile.
Allora ho acquistato già da diverso tempo una Sapphire 9500Pro, quindi con 8 Pipeline, solo che da riva tuner me ne indicava 4 come una 9500 normale. Come è possibile? Allora ho installato i driver 3.5 più la patch per portare la 9500@9500Pro e le altre 4 pipeline si sono attivate. per testare se effettivamente se c'erano delle differenze ho eseguito 3dmark 2003, prima con i driver normali e riva tuner che mi indicava 4 pipeline ho fatto 32xx~, dopo con i driver moddati e con rivatuner che mi indicava 8 pipeline ho fatto 41xx~. Le differenze quindi ci sono. La mia domanda è se puo essere che flashando con il bios modificato per l'oc mi abbia disattivato le 4 pipeline solo che il bios che ho usato è quello della 9500 Pro, quindi adatto perfettamente alla scheda. Oppure mi hanno fatto un mega pacco o nella scatola della 9500 pro ci hanno messo una 9500.
La scheda è quella nera con i chip in linea e il dissi di colore grigio ad uovo, praticamente può essere identica alla 9500 normale.
Voi che dite?