View Single Post
Old 26-06-2003, 01:46   #181
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "andreamarra"

Allora... "scoperta" una cosuccia niente male davvero: i driver nuovi ovviamente sono spaventosi, molto performanti ecc. ecc.... ma il problema è che quando si devono installare non conviene disinstallare quelli vecchi, ma occorre formattare....
...

p.s. siccome ormai ho fatto un bordellino con i driver dovuti ad inesperienza Ati, mi tocca formattare oppure posso risolvere in modo meno drastico???

ciao
Non è totalmente necessario formattare. Se uno vuole aggiornare i drivers che fa? Formatta ogni 3 settimane? No, no!
1) Disinstalla il CP e riavvia
2) Disinstalla i drivers; non riavviare. Cancella c:\ATI\support. Riavvia
3) Seleziona CANCELLA quando ti vien chiesto di indicare il path dei drivers
Qui inizia il difficile:
4) Start->Esegui->Regedit->Hkey_Local_Machine
5) System->ControlSet001->Control->Video. Qui trovi 4 voci o più: tre sono standard, e lasciate dove sono, le altre sono installate dai Catalyst. Cliccando sul "+", che espande le chiavi, trovi tre sottochiavi: una si chiama VIDEO, l'altra 0000, la terza 0001: questa è quella da controllare, infatti tra le prime voci porta la versione dei Catalyst. Ovviamente, sono da cancellare integralmente le chiavi (iniziano con una graffa) che contengono versioni dei Catalyst precedenti alla nostra 3.5, inclusi i 3.4
6) Ripetere se esiste anche ControlSet002, 003, e così via...
7) Vai in Hkey_Local_Machine->Software. Qui trovi una cartella ATI, che va distrutta senza pietà.
8) Vai in Hkey_Current_User->Software. Anche qui cancella la dir ATI
9) Premi F5, riavvia, e, quando ti viene richiesto, premi CANCELLA di nuovo al momento di indicare il path di ATI.
10) Ora, installati i Catalyst 3.5 dal setup.
Lungo e complicato, certo, ma sempre meglio che formattare!
Ovviamente, per sicurezza, fai una copia del registro prima di iniziare...