Sono d'accordo con tegame, in linea di principio.
E' anche vero però che siamo al 24 Giugno, cioè manca poco a Luglio, e mi pare che i listini vengano aggiornati a inizio mese; inoltre la serie 800 è molto recente, ed è il top di gamma Acer, per cui potrebbe essere quella che subirà i ribassi più consistenti nel nuovo listino di Luglio...
Quindi: in generale, non conviene aspettare; ma se siamo vicini al cambio-mese, allora sì secondo me: 10 giorni di attesa in più potrebbero voler dire 100-200 euro di spesa in meno, su questi prodotti di fascia alta!
Sono curioso di vedere quanto costerà l'803LMi a Luglio, spero in consistenti ribassi, e ancor + per l'800LCi, che è il più interessante al momento.
Si tratta poi di stamparsi il nuovo listino di Luglio appena esce (scarichi il PDF dal sito Acer), e andare dal proprio negoziante con la stampa in mano (non si sa mai che sappiamo prima noi di lui il nuovo prezzo di listino!

).
Per quanto riguarda il TM654 citato, anche io lo sto tenendo d'occhio come alternativa al TM800... a misure siamo lì (in pianta è identico, mentre le differenze di spessore sono di 1-2 millimetri a vantaggio dell'800), a peso siamo lì (1 etto a vantaggio dell'800)... ciò che per me fa la differenza è l'autonomia: 2 ore contro 4, cambia davvero tutto! Con 4 ore fai tempo di lavorare, caricarlo in pausa pranzo, lavorare il pomeriggio, e caricarlo la sera... cioè lavori SEMPRE a batteria! Invece con 2 ore sei sempre dipendente da una presa di corrente... Per il resto, prestazioni comprese, dovrebbero essere allineati (non valuto la differenza tra ATI7500 e ATI9000, perché non gioco). E' da vedere se autonomia + wlan + ATI9000 valgono 150euro di differenza: per quanto mi riguarda, sì - soprattutto per l'autonomia: è come avere una seconda batteria, e per comprarla spendi poco meno di quella cifra! Resta la ATI9000 e la wlan come "bonus"!

(non so se mi sono spiegato)
Ciao!