Quote:
|
Originariamente inviato da ZeroShift
Io non sparerei subito a zero su MS, può anche darsi che Vista sarà nettamente superiore a Linux e di conseuenza il prezzo a cui verrà venduto sarà nel sommato accettabile. Dipende dalle prestazioni.
@norfildur
La vedo un pò difficile la ribalta di linux sui computer comunali, non è così semplice come la fai tu, si spenderebbero milioni per l'aggiornamento dei pc, per il pagamento degli operai (che aggiornano i pc) e per l'assunzione (o l'aggiornamento) di nuovi operatori in grado di utilizzare i linux (per non parlare della conversione di tutti i software creati). Con quello che spenderebbero, tantovale acquistare le licenze di Windows, no?
|
Potrebbe essere, ma fatto salvo il problema legato a quelle applicazioni only for windows, va ricordato che nel 90% degli uffici pubblici e non e delle aziende quello che si fa è usare gli applicativi punto e basta.
Parliamoci chiaro, un office su win o OO su linux in una scuola qualsiasi NON FA ALCUNA DIFFERENZA intermini di usabilità per l'utente visto che l'interfaccia è IDENTICA.
Il problema sono il "sistemista" e il "docente" che è stato assunto senza manco sapere che linux esiste...
Nell'uffici amministartivo/contabile dell'azienda XY dove girano 6 ore al d' il programmino per le fatture e un mail client cazzo vuoi che interessi se sotto c'è win o meno???
Non è che si deve insegnare alla segretaria a ricompilare il kernel o a configurarsi la rete aziendale...