Questa è la melodrammatica storia del mio nuovo pc.
Tutto iniziò a Settembre 2006.
Dopo la lunga attesa dei componenti, dopo mille peripezie, dopo aver acquistato una MoBo per AMD con relativo Procio AMD (Athlon 4800) e averli venduti dopo 1 settimana xke le DDR normali eran sparite dal commercio, dopo aver acquistato Conroe 6600 e relativa MoBo con Ram annesse, ancora non va!

Il pc è instabile a mille, riavvia spesso e volentieri da solo, sia che stia usando un programma, sia che stia giocando, o più semplicemente se sto aprendo una pagina web o copiando file da una cartella all'altra.
Piu frequentemente mi chiude l'applicazione dicendomi che ha riportato un'errore (quello che ti dice che ha fatto un'errore, verrà terminata l'operazione e se vuoi inviare o meno la segnalazione) anche se spesso e volentieri riavvia da solo (dopo di che ho tolto il riavvio automatico per gli errori di sistema) e mi viene fuori ora la schermata blu con le scritte in bianco, dicendomi che ha fatto un errore bla bla bla, e che un componente Hardware o Software non va bene, di reinstallare i driver o cambiarlo/disattivarlo per vedere se il problema si risolve.
Peccato che non mi dica QUALE CAZZ DI COMPONENTE SIA.
Alche mi son detto: reinstallo winzoz e morta li.
Dato i miei problemi mi sono organizzato e ho ricominciato con prove e provette, senza installare piu' tutti i giochi e i programmi installati in precedenza, ma limitandomi a i driver della scheda video, a quelli della MoBo/audio/lan/wireless e a un gioco, usato per testare l'affidabilità: B&W2.
Reinstallato winzoz, installati i driver componenti, gioco e driver del MediaLab.
Risultato: i problemi ci sono ancora.
Il primo giorno tutto ok, a parte un crash dove da B&W2 mi son ritrovato al desktop senza passare dal VIA! (LOL) dopo 2 ore di gioco.
Il secondo giorno son ricominciati i crash con la scritta "B&W2.exe ha fatto un'errore e verrà terminato..." e tutti errori simili con apertura web page, programmi vari e riavvio pc o errore di sistema con copiatura file da un disco all'altro.
Indi per cui credo che i problemi si trovi localizzato in 2 punti:
-Dischi fissi (indi x cui nel WD Raptor X 150 Gb)
-Ram
Per le ram ho provato a fare le prove con SuperPi e MemTest, solo che non sapendone usare manco 1, il risultato è il seguente:
prima
dopo
e gli errori una volta cliccato su ok continuano a saltar fuori peggio delle formiche da un formicaio.
Ditemi voi quali test fare, se puo essere le Ram settate male o l'HD che rompe.
Il pc non è occato in nessun modo, ha su Windows Xp Pro (copia autentica regolarmente registrata).
Per tutte le altre specifiche guardate la firma.
Grazie in anticipo a tutti i volenterosi che vorranno sbatterci la testa