Non intendevo la lettura schietta di un cd audio o di semplici file audio digitali. Ma la lettura audio (non me ne intendo) che si usano nei computer, videogiochi in primis, sottofondi musicali di siti etc etc. etc.
Come c'è la scheda video buona che renderizza le img avendo meno bisogno dell'elaborazionde della Cpu, e la scheda video economica che fa "poche" funzioni, così immagino/sogno una scheda audio che gestisca tutto lei l'audio (equalizzazione, spazializzazione. ecc.). Che poi non capisca la differenza fa lo stesso. Abbiamo dei computer così potenti che potrebbero "andare sulla luna" poi ci si abbina una periferica che ti blocca la cpu per calcolare "cazzate" (vedi moden interni, gpu integrate che secondo me non hanno senso di esistere, ecc.).
Ho usato l'esempio del cd audio perchè è uno standard (molti video scaricati da internet [videosigle, filmatini porno, etc.) sono a 44,1 , 48 khz) del 1980. Questo significa che nel 2007 l'hardware che lo può calcolare non è niente di eccezzionale.
|