Grazie per stare a sentire un vecchio "lamentoso" come me!
Da un paio di settimane sono "assillato" dal problema. Ovviamente, tutto questo solo perchè mi sarebbe dispiaciuto spendere soldi per un prodotto e riceverne un altro con caratteristiche diverse se non addirittura peggiori(tra l'altro, a me interessa solo il supporto per il SATA2... prima o poi dovrò sostituire il mio glorioso Maxtor IDE

).Fortunatamente, la cosa non è andat proprio così male; cioè la mia MB e la FI che avevo ordinato guardando le specifiche sul sito MSI hanno molto in comune, diciamo pure tutto, a meno di slot PCI, colore del PCB, BIOS.
Al momento, la "candidata" in vantaggio per essere eletta ufficialmente "la mia MB" è tale Neo4H-FI per il mercato giapponese...praticamente una scheda con il layout della FI platinum, il PCB della F ed il nome della FI

. Immagina di aver ordinato una Platinum REv1.0 e ricevere una Platinum REV3.0 (puoi vedere le lievi differenze sul sito MSI

)...
Che aggiungere...se non grazie dell'attenzione?
P.S rimane il problema dell' impossibilità di settare da BIOS command rate 1T...problema risolto utilizzando il soft A64 Tweaker