View Single Post
Old 11-01-2007, 23:34   #20199
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da lorenzone92
Spiego a tutti la mia situazione (Stev già la sa)...
Un po' di tempo fa ho comprato il DG834v3 (la versione NON wireless) per sostituire l'hamlet (che non sopportavo più, fa davvero schifo).
L'ho installato correttamente ma, con mia sorpresa, la lucetta verde rimaneva... arancione!

Ho contattato immediatamente il mio provider (Libero) per spiegazioni e - secondo i tecnici Infostrada - il problema era nella configurazione della modulazione (nel hamlet impostata su d.gmt e cioè - ha detto Stev - in modo automatico). Il problema è che nel Netgear non è possibile modificare il tipo di modulazione..

Ho chiamato allora la Netgear la quale mi ha fornito l'ultimo firmware beta (4.01.12), che poi è lo stesso disponibile anche qui.

L'ho provato e la connessione finalmente c'era, funzionava (e funziona ancora adesso) tutto.
Ora ho provato il nuovo firmware (il 4.01.19) solo che ho lo stesso problema di prima e cioé che non riconosce la portante e la lucetta rimane arancione.

Ora ho rimesso il firmware beta, speriamo che nella prossima versione che rilasceranno risolveranno questo problema..
perchè la versione del driver adsl è la stessa del primo firmware

cmq tra le opzioni nuove c'e' proprio la possibilità di FISSARE LA MODALITA' ADSL (bastava leggere il changelog)

e poi cmq il problema non è quello, infatti nel beta ti funziona anche in automatico ergo il bel nuovo firmware non risolve proprio nulla

e provare a ricompilare la nuova mettendo il driver adsl vecchio ???
[con la speranza che sia compatibile ???]

mi provi a fare da telnet cat /proc/version e riporti quello che c'e' scritto ???
Stev-O è offline