http://www.repubblica.it/2007/01/sez...-radicale.html
un inizio promettente
CASERTA - A sorpresa i ministri e dei segretari di partito del'Unione si sono accorti questo pomeriggio che Radio Radicale stava trasmettendo in diretta i lavori della riunione in corso a Caserta. Si tratta di una trasmissione non autorizzata (la riunione è infatti a porte chiuse), e il collegamento è probabilmente effettuato tramite un telefono cellulare 'pirata'. La linea è infatti molto disturbata, la voce del presidente del Consiglio si sente a malapena.
Il probabile responsabile del collegamento è, ritengono gli esponenti politici presenti alla riunione, Marco Pannella, che a un certo punto, quando in sala si è venuto a sapere della trasmissione-pirata, è intervenuto e ha detto a Prodi: "Scusa, presidente, visto che qualche collega si riferisce a me vorrei ricordare che su Radio radicale abbiamo mandato in onda le trasmissioni pirata delle sedute della Camera dei deputati che non lo consentiva. Mi felicito con radio Radicale".
Ma Antonio Di Pietro lo ha interrotto e a quel punto è scattato un botta e risposta: "Piantala di usare questo linguaggio da poliziotto", gli ha detto il leader storico dei Radicali. "Stati accuorto". E all'ex Pm che continuava a interromperlo ha detto: "Occupati dell'Idv, di De Gregorio, del resto mi occupo io...".
Dopodichè, ribadendo che questo è "un atto di pirateria come altri ne abbiamo fatti a Radio radicale", Pannella ha invitato l'emittente "a sospendere la trasmissione". Che però è andata ancora avanti per un po', anche se non in maniera perfettamente comprensibile.
Pannella è presente a Caserta nella riunione di maggioranza ''in sostituzione'' del nuovo segretario dei Radicali italiani Rita Bernardini.
(11 gennaio 2007)