View Single Post
Old 11-01-2007, 14:31   #5
TMN
Utente sospeso

L'Avatar di TMN

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
guarda vengo ora ora dal mio primo tentativo di game in cod2 con il controller wii...

tutto quello che ti serve è:
- una chiavetta bluetooth
-il programma glowpie da scaricare al sito http://carl.kenner.googlepages.com/glovepie_download
-la sensor bar (quella del nintendo, autocostruita o due fonti qualsiasi infrarossi.

procedi cosi':
una volta installata al chiavetta bluetooth attivi la ricerca dispositivi e schiacci contemporaneamente i tasti 1 e 2 del tuo wiimote, a questo punto il tuo sistema comunica con il controller wii.
a questo punto attivi glowpie e carichi il profilo che + ti interessa dalla cartella wiimotescripts, per provare ti conviene wiimouse ir.PIE . e clicchi sul bottone start del programma.
fatto questo che è la cosa + facile passiamo alla barra infrarossi...siccome ho fatto l'esperimento alla veloce stasera per l'occasione ho semplicemente acceso la console con il wiimote non sincronizzato col pc e posizionato la barra del sensore sul mio monitor in modo da avere una fonte infrarossi come riferimento per il joystick.
la soluzione migliore sarebbe costruirsi una sensor bar con 4 led IR e 4 batterie AA, non l'ho fatto perchè stase non hotrovato il saldatore domani conto di rimediare e finire la mia piccolissima mod

quando e se finirò di fare il tutto ho intenzione di fare una mini guida ufficiale per gli smanettoni a cui interessa.

come impressioni di uso posso dirvi che è+ abbastanza divertente ma si sente la differenza con gli sparatutto sul wii...magari prendendoci la mano diventa + divertente, ma per ora è abbastanza frustrante...

appena ho novità posto foto e guida completa, spero che per il momento possa bastarvi...
GRANDISSIMOOOOOOO!!!!!!! Non vedo l'ora che finisci questo tuo gran lavoro .
Spero che ci terrai aggiornati

DOMANDA: ma il pc e im grado di rilevare anche i movimenti fatti con la mano??????