View Single Post
Old 11-01-2007, 14:52   #7119
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
io so ke il tempo di risposta da standard deve variare tra i 100/350ms (nn i 100/500ms ke dice la Enermax nella mail) e ke TUTTE le mobo sn tarate in tale maniera...inoltre a qualunque ali gli ci vorrano almeno 100ms x inviare tale segnale (proprio xk lo standard vuole ke vada tra i 100 e i 350ms il tempo di risposta)...nn ne trovi di ali ke hanno un tempo di risposta inferiore ai 100ms e men ke meno mobo ke rikiedano un tempo di risposta inferiore ai 100ms (nn si accenderebbero mai)...

...fortunatamente con una ventina di euro puoi dimostrare ke l'enermax ha detto una stronzata dato ke i vari tester tipo il "Seasonic Power Angel" misurano il "PowerGoodSignal" ke appunto è il tempo di risposta ke ha l'ali x inviare alla mobo il segnale di Power_OK...

...il problema può benissimo essere un incompatibilità tra psu e mobo ma certamente nn dovuto alla mobo ke vuole tempi inferiori ai 100ms xkè se così fosse nn si avvierebbe neanke col codegen e con nessun altro ali....molto + probabilmente (se proprio nel segnale Power_OK deve stare il problema) è ke la mobo vuole (così come standard) dai 100ms ai 350ms e l'enermax in tuo posseso va oltre i 350ms nell'inviare il segnale...

...prenditi il tester, appura ke al 100% il tempo di risposta del tuo codegen nn'è inferiore ai 100ms e kiedi alla enermax ciò ke è un tuo diretto...ossia un ali ke almeno rispekki i vari standard ke la stessa casa dikiara di seguire...ciao
Grazie del consiglio,
comunque visto che il mio primo enermax coolergiant è esploso e il secondo (il LIberty) si è dimostrato incompatibile, me ne sono liberato più velocemente possibile (vendendolo a molto meno sul mercatino).
Basta Enermax si passa ad altro!!!!!!!

Mi potresti dire dove posso trovare il Seasonic Power Angel? (mandami il sito in pvt).
Se me lo permette il venditore vorrei provare l'HX (lo trovo a 134€). Speriamo bene!!!
Grazie di nuovo.
alcar100 è offline