Quote:
|
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao !! Grazie infinite a tutti e due, ora è chiaro finalmente !!
Quindi se ho capito bene per me sarebbe inutile acquistare una P5B Deluxe solo per utilizzare un E6600 settato a X6800 mantenendo il vcore di default e frequenza fissa a 2900 MHz...
Pensavo infatti di rinunciare al chipset nVidia nForce4, cioe' alla mobo Asus P5N32-SLI SE Deluxe perchè mi hanno assicurato che la P5B deluxe e' decisamente superiore per l'OC (500MHz bus contro i soli 333 della P5N32-SLI SE Deluxe )...
In futuro forse dovro' usare lo sli al limite, quindi, mantenendo l'E6600 in leggero OC (come descritto sopra) quale mobo è consigliabile ? (euri permettendo..)
grazie per l'eventuale aiuto..
Ciao
|
Io non conosco la p5n però ho una p5b deluxe con un 6400.
In daily lo tengo a 3400 mhz cioè 425 x 8 con vcore 1,3 quindi non molto più alto di quello a default che mi pare sia 1,25 se non sbaglio.
Se prendi un 6600 io penso che almeno 400 x 8 lo potrai tenere tranquillamente, dipende da che dissipatore usi però se ne prendi uno decente non dovresti avere grossi problemi.
Senti con qualcuno che conosce la p5n e poi decidi, io ti posso solo dire che la p5b è ottima come scheda e che mi ci trovo molto bene.