Quote:
|
Originariamente inviato da Corinto
Ciao a tutti mi trovo nelle stesse condizioni di Colasante5.
Vorrei sapre da voi e da Iankitas quale ali andrebbe meglio su una config di questo tipo in quanto non so che consumo abbia e sono molto incompetente in materia.
Ecco la mia configurazione:
sk vid ati x1950pro
cpu e6300 conroe duo
mb asrock 775 dual vsta
ram 1gb geil
1 hd sata 120
3 hd ide maxto 160
1 hd ide maxtor 300
5 ventole silent da 80
ali Lc da 400w
Qualcuno mi proponeva un Lc power da 550w, ma non sapendo nulla di ali mi appoggio a voi, anche perchè c'è chi dice che è meglio modulare chi no e io non so che differenza passi in merito.
Ringraziandovi anticipatamente mi affido al vs buon cuore per un aiuto.
Ciao a tutti
|
riprendo il post dato ke ho letto il tuo pm...
la x1950pro consuma circa 70W in full load...il Conroe E6300 consuma circa 50W in full load (consumi reali presi strumentalmente...anke solo da xbit labs ne trovi parekki)...e vai anke su storegareview se vuoi il consumo preciso dei tuoi HD ke cmq mediamente vanno dai 10W ai 15W in full load...le ram consumano circa 3/4W...x le ventole ti basta guradare il loro assorbimento dikiarato e moltiplicarlo x la tensione ke ricevono (delle silent da 80mm solitamente stanno sotto i 0.10A il ke significa ke a malapena passi 1W x ventola)...la mobo mediamente 30/40W (nel tuo caso + 30 ke 40)...i neon da 30cm consumano 3/4W ognuno (raramente arrivano a 6W, consumo ke appartiene maggiormente a quelli da 45cm)...
...fatti il calcolo (tenendo presente ke ci son andato anke largo) e vedi ke a def a malapena sfori i 200W (cos' come avevo scritto nel post precedente)...overcloccando la cpu ad aria, fargli uscire altri 50W già significa ke la stai overvoltando oltre gli 1.6v e con freq superiori ai 3,2ghz...ne vien fuori ke in ogni caso nn passerai mai i 300W con la tua config...ciò significa anke ke, overcloccando ai livelli permessi da un buon dissi ad aria hai margine anke x qualke futuro upgrade tipo una 8800GTS e un altro paio di HD...un
buon 400W di quelli attuali con almeno 30A complessivi sui +12v è la scelta + adeguata alle tue esigenze...i modelli ke ti ho elencato prima ti offrno le stesse qualità e prestazioni dei fratelloni maggior ai quali invidiano unicamente il wattaggio + elevato...ciao
p.s.: x es. guarda il consumo dell'intero sistema con E6300 +
8800GTX + 1HD...
...
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2903&p=7 ...
186W in load...