Scusami

ma ne ho viste di migliori da te:
la prima la trovo banale. forse sarebbe stata interessante fatta con un tele e sottoesposta, con gli archi che si intravedono e le figure in luce quando passano davanti alle aperture. Sarebbe stata più suggestiva. Prova in b/n, magari gli da qualche significato più forte.
la seconda, cielo bruciato e lightroom che ti ha recuperato colori falsati. meglio se riminuisci il recovery ed eventualmente lo rendi un pò omogeneo.
oltretutto, la posizione obliqua del portico in aggiunta al wide ti da linee disomogenee, hai la torretta dritta con le colonne in primo piano storte e non alla solita altezza :argh:
la terza é quella forse migliore. Se avessi dato un pò più di spazio sotto avresti dato un senso al tornante, che così é lì per caso. bastava poco di più, in modo da far coincidere l' angolo con la base della balaustra.
In più, é leggermente sottoesposta.
la quarta, carina ma anonima. credo tu la recuperi con un taglio quadrato. non é che tutto deve essere in 3:2, eh.
Ora però non ti preoccupare, a breve posto gli scatti fatti a praga, avrai tutto il modo per stroncarmeli tu (e spero tu lo faccia).
questo per dirti che ho visto tue cose peggiori (all' inizio) poi cose molto, ma molto, più belle. ora hai fatto un passetto in mezzo, che é normale quando si impara (e, sinceramente, per quanto mi riguarda mi sembra di aver fatto tanti passi avanti, per cui prima o poi mi aspetto il crollo fisiologico).
In genere, poi, dopo questo periodo dove ci si concentra su aspetti tecnici, studi, ragionamenti vari, dove non ci riesce di fare quello che vorremmo, si arriva ad un punto di rottura dove si fa il gran salto di qualità, per cui, continua così
