Quote:
Originariamente inviato da dariox am2
ok capito tutto......pero mi chiedo una cosa: se davvero accadra ttt sto macello del tc, la gente quando arrivera al punto in cui capira tutto,sicuramente nn sara d accordo...
|
E quando non sarà d'accordo che farà la gente? Voterà Prodi?! (a richiesta ve la spiego)
La "gente" è: intesa come singoli individui, meravigliosa, intesa come popolo... caprona, ottusa, ignorante e disinformata, menefreghisra, "furba", e potri continuare. Quando sarà, "la gente" se ne accorgerà dal dolore provocato dalla penetrazione posteriore, punto e basta!
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2
si certo e ovvio...  ...allora mi dico: ma i continui aggiornamenti che migliaia di persone fanno ogni poco tempo (schede video,proci + potenti, dissipatori stratosferici), li fanno x la maggiorparte perche scaricano giochi craccati da internet, programmi a pagamento senza pagare ecc....e sono molte di piu le persone che fanno cosi che quelle che li comprano "regolarmente"....quindi da mio punto di vista, microsoft ne avra un giovamento (x le copie credo quasi ttt originali di windows vista e affini), ma x esempio intel,amd, nvidia,ati ecc...che stanno sfornando nuovi prodotto sempre piu potenti x stare al passo cn gli ultimi giochi usciti, avranno delle perdite...che potranno anche essere ingenti...visto che TUTTE le persone che prima scaricavano x esempio gli ultimi giochi su internet,spendendo migliaia di euro per le configurazioni hw, nn lo faranno piu....ovvero lo faranno lo stesso alcuni ma sicuramente molti meno di prima....perche ognuno dovra comprare la copia originale del gioco a prezzo pieno...e dubito altamente che tutte le persone in questione lo faranno.....secondo voi?? che succedera??
|
La pirateria non c'entra, ovvero non è il nocciolo della questione, se così fosse le industrie di audio/video/software sarebbero fallite o sull'orlo della rovina ma così non è.
La pirateria E' SOLO UN PRETESTO per non parlare delle implicazioni ben più pesanti che rimangono nascoste proprio perchè la "gente" è ignorante in materia.
La pirateria è una cosa di cui è facile parlare, è l'argomento che, probabilmente avrebbe scelto Berlusconi se non fossero stati disponibili i "comunisti"!
La pirateria non è limitata ai giochi che, tra l'altro, tra il software è quello che all'utente costa meno. Ma credete che "loro" non sappiano che, con quello che costa il software, la NON disponibilità di sw piratato NON farebbe aumentare gli incassi se non di pochissimi punti, o decimi di punto, percentuali. Non pensate che un ragazzo che scarica giochi a randello NON ha comunque i soldi per comprarseli?
E allora basta parlare di tutte queste menate. LEGGETE QUALCOSA DI SERIO SULL'ARGOMENTO! I documenti di Stallman sono in rete distribuiti liberamente dallo stesso qautore e tradotti in tutte le lingue, ebbene si, anche in italiano!!!
Leggete, discutiamo dei fondamenti della libertà (magari anche in un'altro 3d che in questo si dovrebbe parlare di processori e compagnia) e così sapremo come farci ascoltare dalla "gente" alla quale parliamo.
Se ad un'azienda diciamo che il tc libera dalla pirateria l'azienda se lo compra. Ma se alla stessa azienda gli diciamo che qualcuno può appropriarsi dei suoi documenti riservati e venderli alla concorrenza, la reazione sarà diversa.
Ma dobbiamo sapere che cosa dire.
Dobbiamo NOI essere bene informati , non tant su quale processore sia o no tc quanto su tutti i risvolti che questo comporta. Per potero spiegare agli altri.
Per tutto questo vi prego... smettete di parlare di pirateria, vi scongiuro!!!
Per dariox am2
ti quoto ma non ce l'ho mica con te, credo che sia chiaro
però... usa un po di educazione e scrivi in italiano, senza le abbreviazioni da telefonino che qui nassuno ti limita i caratteri e tutti ti potranno leggere con più facilità.