Caro Maldepanza,
devo essere sincero,la tua crociata mi ricorda tanto quella di don quixote de la mancha.
Hai più volte affermato che HA,non solo è frequentato da gente "che ne sa" in fatto di audio digitale compresso,ma anche e soprattutto dagli stessi sviluppatori dei maggiori formati di compressione attualmente disponibili.
I blind test che loro sottopongono alla community di HA,sono più che legittimi,dal momento che il loro scopo è quello di migliorare costantemente il prodotto;mi pare quindi ovvio che,oltre ad una mera votazione delle implementazioni,vogliano sapere se colui che ha partecipato alla votazione è effettivamente in grado di distinguere tra sample originale non compresso e sample compresso,insomma,conoscere il livello dei partecipanti in fatto di ascolto,di modo da operare di conseguenza.
Non puoi pretendere però che chiunque osi parlare di formati audio compressi,porti a supporto delle sue tesi dei blind test,annessi e connessi,semplicemente perchè non ha senso farlo.
Ognuno deve essere libero di esprimere la propria opinione,senza il bisogno di dare prova delle proprie abilità auditive,perchè esprimere la propria opinione non significa voler convicere gli altri delle proprie convinzioni.
HA è una fonte autorevole in fatto di audio digitale,e sta li dove sta proprio per questo motivo,ed è frequentato da certe persone proprio per questo motivo,ecc.
Se ho bisogno di sapere qual è attualmente la versione più stabile dell' MP3,so dove rivolgermi,così come so dove rivolgermi se voglio documentarmi sui pregi/difetti di un certo formato.
Questo però non ha nulla a che vedere con "la mia opinione",che ho il diritto di rendere pubblica,dal momento che è solo un' opinione personale;non vedo il bisogno di dimostrare a te,come a chiunque altro,le mie capacità auditive,e se mai dovessi dimostrarlo a qualcuno,quel qualcuno sono io,per capire se è effettivamente il caso di rendere la mia opinione pubblica;questa decisione però,rimane sempre e comunque a discrezione di chi la deve prendere.
Questa è la mia opinione,e scusate l' OT.
Ciao
__________________
Strana è la vita, strana a tal punto da esser normale,
Dolce è la vita, dolce a tal punto da non sembrar tale
|