Quote:
|
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Innanzitutto non devo rendere conto di quanto spendo, e in ogni caso il treo l'ho pagato molto ma molto meno, basta seguire i vari mercatini online e si trovano persone che lo prendono a poco con i punti Vodafone e lo rivendono subito perchè non hanno bisogno di un altro terminale o superficialmente non ne capiscono le potenzialità. 
I terminali non si misurano a processore (allora che si deve dire del 3300 con l'omap a 200 mhz? Eppure sono il primo a sapere che l'OMAP dual core è eccezionale anche se ha un basso clock). Il Treo è a mio modesto parere il terminale WM5 pocket pc più usabile con una sola mano, gli si avvicina il buon Asus P525, che è wifi ma solo GPRS, non ha la qwerty ma comunque una buona tastiera classica, ed ha una durata inferiore della batteria.
Il processore a 300 mhz del Treo è ottimo per farci di tutto e non consuma molto (come d'altronde il buon OMAP).
|
per carità, non era mia intenzione venire a farti i conti in tasca

stavo semplicemente cercando di capire il costo di una soluzione come la tua....
per quanto riguarda il processore, io con l'omap200 facevo le stesse identiche cose che faccio ora con l'intel416. il discorso non è che SERVE un 400mhz, ma che se allo stesso prezzo di un 300 mi danno un 400 scelgo il 400

da usare con una mano è indubbiamente meglio il treo dell'm700, ma se devo scrivere una mail posso tranquillamente usare 2 mani
Quote:
|
Il 2010 l'avevo da un po'... l'Haicom è stato uno sfizio estetico, ma potevo benissimo mettere il 2010 con la presa accendisigari fissa nel bagagliaio dell'auto e staccarlo se mi serve a piedi.
|
beh, è comunque una spesa
Quote:
|
Esigenze diverse, magari?? O quello che va bene a te deve andar bene per tutti?
L'X50V ce l'ho da 2 anni ed è magnifico perchè posso navigare in internet la sera a letto prima di addormentarmi con la stessa facilità con cui si può leggere un libro. Inoltre vedo i divx via rete Wifi casalinga nella stessa modalità. Scusa se è poco...
Il wifi si sfrutta solo in casa propria... e io lo sfrutto come si deve con uno schermo 640x480;
divertitevi con gli schermi QVGA....
Portatile e fisso (che pure ho entrambi) non offrono queste comodità.
|
ho avuto anche l'x50v, navigare in internet con un palmare deve essere uno sfizio, ho provato, ma è pachidermamente più lento di un notebook. se sono in casa e ho il wifi di certo non uso il palmare per navigare

per i divx, non ho mai visto una modalità di vederli più scomoda che sul palmare

e ho provato sia con l'x50v che con l's100, tenere il palmare con una mano per vedersi un film è scomodissimo, tu come fai?
Quote:
|
Certo... terminale già superato perchè non UMTS, tastiera inusabile come quella del Tytn (che altrimenti avrei già comprato), del wifi in giro non me ne faccio nulla (l'ho sempre avuto e mai che abbia potuto utilizzarlo... e inoltre è pure illegale attaccarsi alle reti altrui).
Quante ore ci si naviga con l'M700?? Col Treo ho fatto una prova col tomtom e dopo 5 ore di navigazione avevo ancora il 53% di batteria a disposizione, un risultato eccezionale; ovviamente con l'accortezza di bloccarlo in gsm. (se lascio attivo l'umts ovviamente consuma di più per il continuo passaggio da umts a gsm e viceversa).
|
oddio, sulla macchina ho il mio bel brodit active holder, di quanto consumi un palmare mentre navigo non me ne può fregar di meno, è sotto carica continua. può anche durare 10 minuti la batteria per quanto mi riguarda

e senza tirare un cavo
Quote:
|
Ciò che metto in risalto è che molti prendono come un MUST il gps integrato e trascurano la presenza di una tastiera usabile nel terminale che comprano. Poi magari lo rivendono dopo 2 settimane perchè è vero che fa figo dire "c'ho il gps integrato", ma se ci devo mettere 5 minuti a scrivere un sms e se mi viene il mal di mare per rispondere ad un'email, forse ho sbagliato qualcosa.... anch'io vorrei il gps integrato, però in un modello che prima di tutto soddisfa altri requisti (e per ora non esite).
Per questo ribadisco: ogni utente deve avere ben chiaro di cosa ha bisogno, e la cosa non è scontata.
|
come hai detto tu,va a esigenze.
se uno ha bisogno l'umts, ovviamente l'm700 è da scartare.....
[quote=Pipposuperpippa]
chiaro, questo lo davo per scontato

se uno si trova bene con un tacs e non lo vuol cambiare per niente al mondo, come si dice dalle mie parti,contento lui contenti tutti