Quote:
Originariamente inviato da Macco26
Be', mi pare un buon risultato!
Scusa se ti rompo i marroni, ma ti faccio un po' di richieste, ché sono particolarmente interessato a questi Netgear 85 Mbps..
1) potresti provare a metterlo su una tripla (a cui poi ci appiccichi la ciabatta da un lato, l'XE104 dall'altro), per vedere se migliora qualcosa?
2) hai messo il DES o lasci tutto unprotected?
3) quanto distano i due per darti 35 Mbps?
4) al limite, potresti allontanarne 1 il più lontano possibile (al limite lo lasci sconnesso da alcunché) e vedere - da quello lato PC - a quanto si è connesso?
Mille grazie!
Macco26
|
1) Allora ho inserito un powerline su una presa tripla e ho inserito dall'altro lato della tripla la ciabatta (preciso che la ciabatta non ha molto carico perché ci tengo attaccato solo il modem adsl) ed effettivamente il miglioramento è netto adesso la velocità oscilla ad intervalli ravvicinati da un minimo di 59 Mbps ad un massimo di 75 Mbps, direi con una media costante intorno ai 65 Mbps.
2) Per quanto riguarda il DES ho lasciato tutto così di default perché è già crittografato di default, l'unica impostazione resa possibile dal software in dotazione è il cambio di password, che non ho configurato.
3) Le distanze tra il primo powerline a cui tengo connesso il modem e l'altro powerline a cui tengo connesso il notebook se faccio una misurazione pari pari al giro dei fili elettrici che vanno da una stanza all'altra le due prese distano circa 10 metri.
4) l'ultima non l'ho capita, cosa dovrei provare esattamente? Lo dovrei lasciare sconnesso da cosa? Se non ci connetto qualcosa un pc o un modem/router ad entrambi i powerline come fanno a comunicare