Salve a tutti!
Ho da poco rinnovato il pc comprando un preassemblato (lo so,lo so é_è) con le seguenti caratteristiche:
CPU Pentium D 925 3Ghz - 2Gb Ram DDR2 - Alimentatore con amperaggio
8A e 14A (se ho ben capito come leggerlo
)
Purtroppo montava una Nvidia Geforce 7200 SE 512 che io, nella mia ignoranza abissale in fatto di schede video recenti (2 anni a questa parte almeno ò_o), non sapevo fosse COSI' scarsa..
L'utilizzo che ne farei è videoludico, chiaramente, quindi vorrei far girare tutti gli ultimi giochi (NFS Carbon / Battlefield 2142 per nominarne un paio) a 1024x768 a livello Alto tranquillamente..
Il supporto è PCI-Ex e ho un budget che dovrebbe rientrare nei 150€ circa.. (magari vendendo anche la 7200 se,se possibile.. a quanto potrebbe stare?)
Non ho particolari esigenze di silenziosità, per il resto, nè penso la overclockerei..
Potreste indicarmi quali schede mi converrebbe prendere?
Inoltre so che tendenzialmente
ora si aspetta l'uscita delle DX10, ma non intendo passare a Vista, almeno non nell'immediato prossimo, e se è vero che per XP non ci saranno, credo non mi servirà passare presto alle ultime schede che li supportino.. anche se immagino che questo significhi anche che a breve le vecchie schede DX9 caleranno di prezzo, giusto?
Se sì, mi conviene aspettare, tenendo conto che attualmente la mia scheda non mi permette nulla o quasi?
Grazie in anticipo a tutti!!!