View Single Post
Old 09-01-2007, 17:55   #1
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Aiuto Configurazione Notebook + Netgear (stranissimo problema)

Premetto che sono un perito informatico e ho lavorato per alcuni mesi in svariati negozi di computer come tecnico hardware/software. Il problema che sto per descrivervi mi ha fatto venire il mal di testa, e tutt'ora non sono ancora riuscito, dopo svariati tentativi, a risolverlo.

Possiedo un computer desktop che funge da pc primario. Per l'accesso ad internet uso un router wireless Netgear DG834G. Il router è configurato e l'accesso alla rete non ha mai dato alcun problema (Alice 4MB). Ieri ho acquistato un Notebook Acer TravelMate 2492WLMI per uso familiare. Il portatile in questione è inoltre fornito di scheda di rete wireless. Non sono particolarmente interessato al wireless, comunque per prova, appena acceso il portatile per la prima volta, ho provato a vedere se funzionava. Settato il router in modo da abilitare il wireless con chiave WEP, faccio le prime prove col notebook. La connessione senza cavi funziona, ma funziona SOLO google. Mi spiego: accedo a google, posso fare ricerche ma qualsiasi alro link clicco, non parte. Posso utilizzare i gruppi di google e postare, funziona la pagina delle news ma ripeto, qualsiasi altro link clicco non parte. Allora ho provato a disabilitare il wireless ed utilizzare la classica connessione via cavo RJ45. Risultato: incredibile ma vero, stesso errore! Funziona solo google e tutto il resto no, anche col cavo. Allora provo a pingare diversi siti italiani e non, ed il ping funziona.

Non sò davvero come risolvere.... Ho provato a smanettare nella configurazione del router ma pare tutto a posto..... se volete posso anche postarvi degli screenshot di come lo ho configurato.... Penso il problema sia lì...

Ogni suggerimento è ben accetto......
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso