View Single Post
Old 09-01-2007, 16:33   #153
il.nanna
Member
 
L'Avatar di il.nanna
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Macco26
@il.nanna:
Be', credo che tutti i dispositivi a 85 Mbps siano con chipset o Intellon o DS2. L'ho trovato qua, recensione interessante che, tra gli altri, compara l'XE104 (USA) con altri più o meno sconosciuti:

Powerline round-up

Là dice che i Netgear hanno chip Intellon, mentre altri hanno DS2. E ovviamente non si possono montare sulla stessa rete chipset diversi.

Sto fortemente pensando a dotarmi di 2 Powerline, però quelli almeno da 85 Mbps perché pare che più distano i pc e più crolla la velocità e i 14 Mbps facilmente scendono *sotto* i 4 Mbps reali...

Se in PVT mi fai sapere dove hai comprato l'XE103 mi fa molto piacere. Io x ora ho trovato Pixmania a 59 e poi tutti gli altri intorno ai 70 e oltre l'uno). Purtroppo Pixmania NON mostra in foto la presa dell'apparato (è girato!)

Per quanto riguarda la password, basta mettere la stessa ai tuoi Powerline e poi si "capiscono" da soli, in modo trasparente!
Cmq è tutto spiegato nell'articolo linkato.

Bye,
Macco26

PS: come va l'XE103 su ciabatte e prese tripolari? Hai provato quanto "ci perde"?
ciao, è quasi un giorno che ormai uso 2 XE103 da 85.
la velocità di navigazione (in particolare apertura pagine internet) di sicuro è minore rispetto a prima, cioè a quando il pc era attaccato con 1 metro di cavo al router. l' adsl è a 2 mega. adesso il pc è 2 piani sopra rispetto a dov' è il router.
se non ho letto male, sulle istruzioni c'è scritto di NON collegare il dispositivo a una "basetta di alimentazione" che dalla foto sembra essere la classica ciabatta, "onde comprometterne il funzionamento o limitare le prestazioni della rete". questo mi ha un po sorpreso avendo letto che diverse persone lo attaccano alla ciabatta. se non violo nessuna legge/regolamento, se vi interessa potrei fotografare questa parte delle istruzioni.

inoltre ieri avevo impostato una password: nessun problema, i disposiviti funzionavano correttamente. stamattina riattacco tutto, accendo il pc, però non mi vede la rete. ho dovuto reimpostare la passwor default e tutto è tornato a funzionare; al 95% devo rileggere bene le istruzioni, lo ammetto
nel sw da installare, c'è il meccanismo che controlla automaticamente e di continuo la velocità (istantanea) del dispositivo. le volte che l' ho aperto, ho sempre visto velocità sopra ai 30 Mbps

per qualsiasi altra domanda chiedete

ciao
il.nanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso