View Single Post
Old 09-01-2007, 15:03   #19823
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
anche io avevo questi problemi continui di cadute della connessione anche se la portante rimaneva agganciata e aveva anche ottimi valori. la soluzione è che i problemi erano al 100% della linea e me ne sono accorto perchè lo avevo con 2 router diversi e con 2 linee diverse (wind e telecom) solo che wind in 1 anno se n'è sbattuta altamente, telecom in 1 mesetto circa mi ha risolto il problema (non senza diatribe ma comunque me l'ha risolto). sono arrivato a giorni in cui la linea mi disconnetteva anche 10-15 volte in un'ora (LCP down- LCP is allowed to come up- PAP autentication OK) ed era quasi impossibile usare la connessione. poi, non so cosa e come hanno fatto, ma la linea è stata staccata per più di mezza giornata e al riaggancio tutto funzionava alla perfezione (praticamente ho una 2 mega che va fissa a 250kb/s in download e pingo google.com mediamente a 50-60ms)....

tutto questo per dirvi di provare il router su un'altra linea del quale siete certi che non vi siano problemi e, successivamente, constatato che il router non sia difettoso, contattate il supporto tecnico del vostro operatore e segnalate i problemi. Come già detto da altri, e come penso pure io, al 99% è colpa dell'isp.... (il dg834g V3 col firmware attuale release 4.01.04 ha problemi all'aggancio della portante, come mi capita molto raramente anche a me, ma non credo che abbia problemi di logout indesiderati. Ora se sbaglio di nuovo e nella guida c'è scritto il contrario datemi addosso con un mitra )