Discussione: il nuovo samsung....
View Single Post
Old 23-06-2003, 15:42   #5
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Io ce l'ho da due giorni
Il mio giudizio per ora è positivo, tranne che per alcune "piccole" mancanze che ho riscontrato (provengo da un Nokia 8310):
1) T9 non aggiornabile (ma il vocabolario interno contiene molti più termini rispetto al Nokia);
2) Configurazioni "Suonerie/Volume/Vibrazione" che i Nokia hanno ormai da anni (premi il classico tastino in alto per lo spegnimento e hai vari profili) che invece manca in questo e quindi ti costringe ad entrare nelle varie voci di menù interne ogni volta e configurare a mano le varie voci riguardo il volume della suoneria, la vibrazione, ecc.

Per il resto prende benissimo anche dove l'8310 faticava, ottima ricezione, dotazione completissima (2 batterie, cavo per collegamento pc, software, auricolare, caricabatteria), e poi l'ho trovato ad un prezzo scontatissimo in un magazzino qui di Roma: 399 € (import però, non è ufficiale Ita ma chissene visto il notevole risparmio)!

Lo schermo interno è un vero spettacolo per gli occhi, mai visto nulla di simile, giudizio altrettanto positivo per la tastiera, robusta, buona digitazione, e soprattutto illuminazione blu!

Discorso suonerie: quelle che ci sono non mi piacciono per nulla ma fortunatamente è possibile aggiungerne di nuove tramite il software incluso; oltretutto basta prendere un qualsiasi file midi (che però non superi una determinata lunghezza in sec. e quindi dimensione), convertirlo in .mmf tramite il programma Psmplay et voilà, il gioco è fatto (e anche le ultime hit del momento è facile trovarle in formato midi)!

Per ora poi ho riscontrato due difetti:
1) Se si alza il volume dell'altoparlante (per ascoltare l'interlocutore) oltre il livello 3 (su un max di 5), il suono si distorce (come quando si mette al massimo il volume delle casse), ed è un problema rilevato anche da altri utenti in forum internazionali;
2) Ogni tanto quando si vuole scattare una foto appare una clessidra di caricamento e bisogna chiudere e riaprire lo sportellino per "sbloccarlo" (ma qui credo che un aggiornamento del firmware sia sufficiente).

Se ti servono altre info fammi sapere (lo sto ancora "studiando").