View Single Post
Old 08-01-2007, 18:02   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
ma le schede di rete servirebbero anche in questo caso??ho bisogno di loro solo per trasferire dati tra i due pc o anche in caso di sola connessione internet tramire router??
Allora....:
- Le schede di rete ti servono in ogni caso
- Il portatile ce l'ha già al 99% e il PC, se recente, anche (al limite scrivici quale scheda madre monti)
- Se vuoi collegare tra loro i PC ti basta un cavo rete incrociato RJ45 (da attaccare alle schede di rete)
- Se vuoi internet hai due scelte: modem adsl (interno pci o esterno usb) sul PC1 che ti costringe a tenerlo acceso per navigare col PC2, oppure router adsl che oltre a connetterti i PC in rete ti da accesso indipendente a internet.
- Valuta cmq la connessione wireless per il portatile: se non è vecchissimo dovrebbe avere la possibilità di connettersi senza fili ad un router wireless. In pratica è un router normale solo che ha in più una piccola antenna. Se il notebook non avesse il wireless puoi comprati una piccola "penna" usb da infilare in una porta usb (costano 35/50 € credo, non di più)

Bye
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso