View Single Post
Old 08-01-2007, 10:23   #9
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
o con un treppiede

purtroppo compromessi si devono accettare, e un 24, che é un 38, é quasi un normale, tuttofare per eccellenza

del 18-55 piuttosto che l' usarlo a f8 mi preoccuperebbe la distorzione, che i fissi quasi non soffrono

certo già il 18-50 2.8 o il 18-70 2.8 sono altre lenti, ben lontane dal kit, però sai solo tu quanto usi il 18.
la mia considerazione, basata sul mio uso, é che con un 35 soffrivo, mentre la maggior parte delle foto le ho fatte a 24 (per evitare il 18-quasi-fisheye). il 18 l' ho usato molto raramente, e dove mi serviva la foto aveva comunque altri difetti, quindi non era tanto la distorsione a preoccuparmi o a peggiorarla. in foto di palazzi, ad esempio, dove mancava spazio, ma a quel punto sarebbe servito un ts (o già un buon grandangolo spinto)

con un bel fisso, di quelle dimensioni, probabilmente potresti in un secondo tempo affiancargli un 10-22 e avresti veramente un bel corredo versatile.

i corredi però sono come i vestiti: o li compri seguendo la moda oppure vai dal sarto e te li fai come li preferisci.