Quote:
|
Originariamente inviato da Lucrezio
Ma stiamo scherzando 
Ricordatevi quello che dice Homer Simpson: L'alcol è una ragione di vita. L'alcol è la MIA ragione di vita!
Uff... povero CH3CH2OH... sono d'accordo con pene più severe per la guida in stato di ebbrezza (ma con un limite meno risibile... con 0.5 sei ubraico solo se pesi 20 kg e io due bicchieri di vino se ceno in un ristorante vorrei proprio berli...), ma da qui a proibirne lo spaccio dalle 1 alle 6...
|
L'alcool è la tua ragione di vita? Ma stiamo scherzando?
Voglio dire... l'alcool è un utile complemento a contesti "allegri", ma non è certo così importante da tollerare stragi infinite sulle strade e non.
Mettere tutti questi limiti è RIDICOLO: la "soglia di ubriacatura" (o come cacchio si chiama) varia da individuo ad individuo e non ha davvero senso fissarla per legge: quindi si vieta al conducente di bere completamente e si risolve la faccenda dei limiti. Se uno viene pescato alla guida con anche solo 0.1 di alcool si fa un bel po' di mesi di galera, multone da decine di migliaia di euro, la macchina viene confiscata e la patente revocata vita natural durante.
Vedi che, con questi provvedimenti, le "stragi del sabato sera" sparirebbero come per magia. Bisogna avere però LE PALLE per prendere provvedimenti simili e resistere alle successive e scontate barricate dei discotecari, gestori e compagnia bella che pensano solo a sbronzarsi e/o a vendere fregandosene dell'interesse collettivo della sicurezza stradale.