Invece io ho constatato un inaspettato consumo della batteria col tom tom. A questo punto mi si impongono test + rigorosi. Xchè su una delle schede che ho postato, c'era anche il consumo del p3300 in modalità gps: 4,5 - 5 ore dichiarate! Ed è stato uno dei motivi che mi ha spinto all'acquisto. Quindi mi aspetto almeno 4 ore d'uso, visto ceh poi anche la luminosità dello schermo non l'ho settata al max (e di giorno in auto sarebbe anzi da farlo). Per intenderci mi è scesa la batteria dal 100% all' 80% in 20 min mezz'ora al max. Inoltre l'altra sera ci ha messo un secolo x prendere il segnale (le condizioni atmosferiche per caso influiscono sulla ricezione del segnale gps)?
Per il resto il TT6 mi sembra veloce, ma non posso fare paragoni. Però a breve farò un confronto col tom tom Go di un amico, e vedremo sensibilità, luminosità, fix, accuratezza etc!
Difetti: il trackball e la rotella sono ideee geniali, ma non sono ben implementate. Secondo me le si poteva sfruttare meglio. Soprattutto la funzione mouse, pensavo fosse + utile, ma alla fine si fa prima con le unghie sul touch screen.
Ps se qualcuno trova un buon proteggischermo scriva pure il modello, che più d'un qui dentro lo stà cercando.
Altri punti negativi: l'alloggiamento della micro sd e l'adozione della micro sd stessa. Confermo la storia del TCM, a meno che non venga implementato con future rom.
Per chi non ha mai avuto un pda, direi che la lentezza non l'avverte con l'HTC P3300. Però a livelo di reattività anche fra i menù, so che ce ne sono di migliori (ho letto di un test dell'AsusA939 notevolissimo).
Ma c'è anche da dire che che con il SO Win mobile 5, in + phone edition (che credo abbia delle limitazioni), in + con palamare con modulo GSM GPRS EDGE attivato, ed in + con cpu non velocissima, di + non si poteva fare. Anzi, va fin troppo bene. Tutti i pda "convergenti" (con modulo telefonico cioè) sono sempre + lenti dei pda normali.
Però come detto il P3300 va benone, ed è davvero minuscolo x le tecnologie che implementa.
Il problema sarà trovare software che mi permettano di abbandonare del tutto la mia vecchia agendina elettronica, che x i suoi scopi temo rimarrà imbattibile. Ma avere un pda + cell + gps + molte altre funzioni in uno spazio inferiore a quello della sola agendina casio, fa spavento!
Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-01-2007 alle 11:37.
|