Ciao,
vi dico, da utente del Forum, come la vedo io...
I thread ufficiali ci vogliono e sono necessari, a patto che (spesso è così) nella prima pagina sul primo post, sia sintetizzato tutto ciò che si è scoperto e chiarito durante lo sviluppo della discussione. A titolo di esempio cito il thread sul Netgear DG834G/GT, ha raggiunto le mille pagine ma basta un'occhiata al primo post per conoscere vita, morte e miracoli di quell'oggetto

Ho citato quel thread perchè, secondo me, dovrebbe servire da esempio
Anche in Antivirus, i thread ufficiali aperti da nV 25 e da qualcun altro vengono regolarmente aggiornati nel primo post e sono estremamente utili per tutti.
Quello su Hijackthis, che l'autore BravoGT83 mantiene aggiornato nella guida, secondo me va bene così perchè in fondo è un thread di "helpdesk", un utente posta il log e gli esperti lo analizzano, non importa se è lungo...
Resta il problema delle discussioni su Antivirus gratuiti e non, (dove a volte si scatenano flames) e di quelle su antispy e firewall. Sono vecchie e si trascinano da mesi; nel tempo sono divenuti mega-bordelli da centinaia di pagine, se non migliaia. Periodicamente andrebbero chiuse, riassunte e riproposte in una forma più leggibile. Per fare questo però ci vorrebbe parecchio tempo che spesso non abbiano, nè noi moderatori nè gli altri utenti del Forum.
In ogni caso, se qualcuno di voi ha tempo e voglia di avviare nuovi thread ufficiali generici su Antivirus ecc. per sostituire quelli obsoleti è ben gradito.
Per quanto mi riguarda, dallo scorso mese di Ottobre, fino al prossimo mese di Febbraio sono impegnato con la ristrutturazione edile della mia casa e dello studio quindi non riesco a dedicare molto tempo al forum, purtroppo... Tornerò a dare un migliore contributo tra un po' di tempo