Quote:
|
Originariamente inviato da Gos
a mio avviso non si nasce uguali per un motivo molto semplice.......PER SOLDI!
chi fin dall'infanzia può disporre di un trattamento scolastico eccellente avrà capacità (non solo fisiche) nettamente superiori rispetto a chi ha goduto di un 'instruzione mediocre.
Es: imparare a memoria le poesie alle elementari serve a sviluppare le capacità mnemoniche; non fare una mazza e cazzeggiare è alquanto deleterio.(nelle scuole peggiori è già tanto se gli alunni si presentano in classe). Prova a far imparare a memoria una poesia a chi nella sua giovinezza a dir tanto ha imparato a leggere e scrivere....
traduciamo le capacità oggettive e innegabili con "lauto conto in banca"....
|
a me pare invece che se uno ha la stoffa giusta riesce in ogni caso. certo, farà più fatica. io stesso ho sputato sangue all'uni per pianare i disastri si un liceo mediocre, ma mi sto laureando con un voto nettamente superiore a molti che han studiato in posti prestigiosi e che han passato analisi e fisica al primo colpo quando io son partito da zero sputato
ci si dimentica molto spesso che, anche in paesi limitanti come l'italia, in fondo ognuno è artefice del proprio destino