View Single Post
Old 04-01-2007, 20:41   #69
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da polostation
Il fatto che in USA abbiano un modo di pensare diverso dal nostro non significa che siamo noi a pensare in modo sbagliato
il fatto che in USA abbiano un modo di pensare diverso dal nostro non autorizza a bollare a priori un qualsiasi concetto (sulla base di un' eventuale avversione per una certa nazione poi) senza valutarne la validità o non validità *assoluta*, pensando di aver ragione per partito preso
detto ciò,
Doom o <ultimo sparatutto per PC o console> sarebbe cultura?
<una qualunque delle ultime uscite al cinema> sarebbe cultura?
la musica di una Madonna o Britney Spears o <....> sarebbe cultura?

o non è piuttosto passare qualche ora del proprio tempo su qualcosa di appagante ancorchè commercialmente preconfezionato, piuttosto che sul lavoro o - per chi ancora si trova a studiare - sui libri?
in quest' ultimo caso trattandosi di chi è in una fase di acquisizione (magari forzosa quindi poco appagante) di una cultura di base, mi parrebbe invece corretto parlare proprio di una fuga dalla cultura...

mi scuso per essermi espresso in un tono che potrebbe apparire rispetto ad altri miei post, sarcastico
ma è una questione ricorrente, quindi che mi preme chiarire

Ultima modifica di jappilas : 04-01-2007 alle 20:50.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1