View Single Post
Old 03-01-2007, 20:10   #40
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Anto18
Ho appena comprato anche io questa macchina .Invece della 540 ho preso questa,solo che ancora ci capisco poco .Sono alle prime armi,quindi vi faccio alcune domande(lo so saranno stupide):
1)quella lucina arancione sul davanti se ho ben capito dalle istruzioni indica che il flash è acceso giusto?ora però quando faccio delle foto in modalità macro queste vengono un po arancioni,ho provato a non usare il flash ma quando metto a fuoco lo schermo diventa scuro.mmm...come si fa?per esempio la foto di quel ragnetto come hai fatto a farla esattamente?
2)quando scatto sullo schermo esce quel quadratino verde che dovrebbe essere la messa a fuoco..ma la sceglie la macchina in automatico?
Non sono abituato a tutte le funzioni di questa macchina,prima avevo una kodak cx7300!!!!
Sicuramente mi verrà in mente quache altra cosa
Grazie
1)La lucina arancione serve alla macchina in condizioni di scarsa luminosità per la messa a fuoco. Sull'lcd la vedi mentri "punti" il soggeto, ma stai tranquillo che nella foto la luce arancione non c'è! Guarda le foto scattate sulla macchina o sul pc e vedrai che l'arancione non c'è, al momento dello scatto è già spenta.

2) quando scatti salta fuori il quadratino verde (o più d'uno, come avrai notato) quei quadratini sono le aree che l'AiAf canon decide che devono essere a fuoco. In modalità AUTO non si può impostare diversamente. Se le aree scelte per la messa a fuoco non ti convincono, rilascia il pulsante e premilo di novo fino a metà corsa finchè non sceglie cose sensate, una volta scelte premi a fondo così scatti la foto.

Mentre tieni mezzo premuto non spostare la camera altrimenti la messa a fuoco va a pallino.

In tutte le altre modalità (ad esempio in modalità P, che è tutta automatica come AUTO, ma permette di fissare manualmente alcune cose volendo) puoi disattivare l'AiAf che sceglie da solo i punti e impostare il semplice autofocus al centro fisso, oppure l'autofocus FlexiZone, cioè fisso in un punto che però scegli tu.

Ah....e leggi il manuale avanzato che c'è sul cd...TUTTO altrimenti sarai sempre li a farti domande sul funzionamento
Se poi qualcosa non ti torna chiedi pure

Ultima modifica di Bassmo : 03-01-2007 alle 20:12.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso