View Single Post
Old 03-01-2007, 19:11   #13
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da laarco
Come ho detto a gialuca, ho aperto l'utility eRecovery Managemet, mi dice "inizializzazione del servizio eRecovery", cosi resta e la maschera che mi appare non mi dà la possibilità di fare il "backup allo stato attuale".
Visivamente ho la possibilita di vedere due ripatizioni C e D (non sò se ce ne sia una terza). Ho fatto anche lo ScanDisk, pensando che la partizione D fosse danneggiata. Tutto regolare!!
ciao e grazie jumpy70
Marco
A questo punto ti consiglio di fare l'immagine con un altro programma (es Acronis true image).

X gli altri

State attenti a cancellare queste partizioni perchè i NUOVI portatili NON hanno più i dischi di ripristino!

Inoltre gli acer, per ripristinare il sistema operativo da CD / DVD che si crea con erecovery, hanno bisogno di questa partizione.

Vi dirò di più, l'erecovery è talmente pattone che, se voi modificate la partizione C: da FAT32 a NTFS, questo non la supporterà più.
Inoltre, non so per quale strano motivo, non ne vuole sapere di masterizzare su DVD+RW (mentre su R si).

Concludo che: sarà inutile quanto volete, però devo dire che per chi fa il mio lavoro, diventa comodissima: se bisogna riformattare un portatile, basta lanciare l'erecovery (o l'utility simile a questa) e aspettare che finisca (e nel frattempo dedicarsi ad altre cose). Al termine si ha il portatile perfettamente funzionante, con drivers e quantaltro già installati (purtroppo anche tanta sporcizia es. google pack ecc.).
ovviamente prima ricordatevi di travasare i dati sul c:\ altrimenti li sovrascrive
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso