Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ciao a tutti,ieri ho comprato un cavo RJ45 senza connettori e ho dovuto metterli io ,oggi ho provato a fare il collegamento solo che con il cavo dove ho messo i connettori io non funziona bene,mi spiego meglio.....
mi da problemi sia con la condivisione internet che con la semplice condivisione di file tra pc,poi con le stesse impostazioni ho provato con il vecchio cavo e mi funzionava alla perfezione,secondo voi cosa puo' essere???
puo' essere il cavo,visto che il cavo che ho preso è piatto e non rotondo come quello che ho gia'???puo' essere che ho sbagliatoa mettere i connettori???cioè i connettori hanno un senso di come metterli???per esmpio il mio ha otto fili se io il cavo lo metto nel connettore in un senso o in un'altro è uguale o c'è un senso per metterlo??? 
|
Non è certo la forma del cavo che può dare problemi ma la disposizione dei fili negli spinotti . Controlla che la sequenza dei colori sia sempre la stessa guardando gli spinotti dallo stesso lato (cavo dritto). Se non hai fissato i fili con una pinza idonea, infine, qualcuno di questi potrebbe non fare bene contatto. Fabrizio