View Single Post
Old 02-01-2007, 20:48   #72
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Inoltre io facendo l'università ho del tempo da gestire in quanto lavoro solo 6 mesi l'anno per gli altri 6 posso dedicarmi anche ad altre materie che mi interessano e leggere libri.
Direte che è tempo perso ma per me è molto più sprecato vivere una vita lavorando dalle 9 di mattina alle 5 del pomeriggio ed accumulare soldi per ua macchina che in fin dei conti non mi serve a niente, dei vestiti di cui non ho nessun bisogno e altre cose totalmente inutili dal punto di vista della mia reale felicità.
Il fulcro del mio discorso è che ormai la società ci mette in testa questo obiettivo del "fare strada" che non ha alcun senso, ci spinge a giudicare delle persone in base al proprio lavoro ed in base ai propri possessi non considerando che ogni persona ha in fin dei conti esigenze diverse.
Se una persona ha come scopo nella vita possedere una bella casa ed una bella macchina e tanti altri oggettini che lo attirano allora deve per forza di cose cercare di guadagnare bene, ma una persona che non chiede altro che avere del tempo per pensare, per vivere secondo canoni leggermente diversi e non legati strettamente ai propri possedimenti non ha bisogno di provare questa ansia costante e frustrante per il successo e per lo stipendio che avrà in futuro studiando o cercando un lavoro.
D'accordo con te! Anche io mi trovo più o meno nella stessa tua situazione e ragionamenti come quelli descritti da te (ne miei confronti) ne ho sentiti pure troppi...
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso