Quote:
Originariamente inviato da ezln
Scusa la mia ignoranza, PiloZ, in buona sostanza io configuro per bene il mio router, impostando i corretti Virtual Server (ossia aprendo le porte che mi interessano, anche nel mio caso la 4662 tcp e la 4672 udp), dopodichè, utilizzando lo script che hai postato non dovrei avere più problemi. Correggimi se sbaglio, è così?
|
dipende da come è configurata la tua rete, in questo caso il mio amule sta sulla mia macchina avente eth0 con ip 192.168.1.2 il quale fa uso del gateway 192.168.1.1 che è rappresentato dal mio router.
Quote:
Originariamente inviato da ezln
Però, ti chiedo un ultima cosa: come lo uso il tuo script? Illuminami, se puoi!
Grazie!
|
quello che ho postato sopra è il 2% del mio script personale aka firewall aka muro.sh il quale:
sta salvato in /etc/init.d come un normale script di init;
sta linkato in /etc/rc2.d affinchè venga caricato|eseguito al boot.
link del mio firewall completo:
muro;
riepilogamendo nel tuo caso se sei collegato ad un router come me, crei un file in /etc/init.d/ che so chiamato firewall.sh e dentro ci metti:
Codice:
#!/bin/sh
IPTABLES=$(which iptables)
MODPROBE=$(which modprobe)
IFACE=192.168.1.2 <- metti il tuo IP
start()
{
echo -n "Avvio il firewall"
$MODPROBE ip_tables
$MODPROBE iptable_nat
$MODPROBE ip_conntrack
$MODPROBE ipt_MASQUERADE
###AMULE###
$IPTABLES -A INPUT -i eth0 -p tcp -d $IFACE --dport 4662 -m state --state NEW -m limit --limit 10/s -j ACCEPT #AMULE E HIGH ID
$IPTABLES -A INPUT -i eth0 -p udp -d $IFACE --dport 4672 -m state --state NEW -m limit --limit 10/s -j ACCEPT #AMULE E HIGH ID
echo " ."
}
show() {
$IPTABLES -L -n -v --line-numbers
}
case "$1" in
'start')
start
;;
'show')
show
;;
*)
echo "Usage: $0 {start|show}"
echo "start) carica i settaggi per amule"
echo "show) Shows the status"
exit 3
;;
esac
fai partire il firewall con:
/etc/init.d/firewall.sh start
verifica se le regole sono ok con:
/etc/init.d/firewall.sh show
apri amule e vedi se hai id alto.
se funzia dai:
update-rc.d -f firewall.sh defaults
riavvi il pc e bo.
se non va è perchè devi studiarti iptables, ho commesso errori dovuti al fatto che sto lavorando o la tua configurazione di rete è diversa dalla mia